Il Sindacato Italiano Unitario Lavoratori Militari

Il SIULM (Sindacato Italiano Unitario Lavoratori Militari) è un'associazione sindacale che rappresenta e tutela i diritti e gli interessi dei Militari Italiani, sia della Marina Militare che delle altre Forze Armate. L’associazione nasce con l’obiettivo di garantire un supporto concreto ai militari in termini di miglioramento delle condizioni di lavoro, dei diritti professionali e della sicurezza.

Caratteristiche principali del SIULM:

Rappresentanza e Tutela dei Diritti
Supporto Professionale
Advocacy per i Diritti Sindacali
Promozione della Cultura della Legalità e del Rispetto dei Diritti
Advocacy Legislativa e Politica 

Obbiettivo

Il SIULM è un’associazione sindacale che si dedica alla tutela dei diritti e al miglioramento delle condizioni di lavoro dei militari italiani, con un forte impegno per la trasparenza, la giustizia sociale e l’equità nelle Forze Armate.
La differenza la fa il connubio perfetto che si è creato all’interno del SIULM MARINA, attraverso un direttivo composto da personale operativo che vive in prima persona lo strumento attivo della Marina in Mare, ma non si esime dal rappresentare con vigore le problematiche che si contrappongono allo svolgimento del nostro dovere, con l’intento di migliorare il benessere dei propri iscritti.